In un recente articolo, il Daily Mirror ha riportato che il Newcastle United sta tenendo d’occhio il centrocampista del Camicia da calcio Leicester City Kiernan Dewsbury-Hall. È stato rivelato che i Magpies stanno monitorando il talento inglese, ma potrebbero subire la concorrenza del Brighton e dell’Hove Albion nel tentativo di ottenerlo quest’estate.

L’impressionante forma di Dewsbury-Hall in Championship
Il venticinquenne sta vivendo una grande campagna nel club delle Midlands, dove è riuscito a produrre diverse prestazioni vincenti in EFL Championship. In questa stagione Dewsbury-Hall ha partecipato a 46 partite per le Foxes, segnando 12 volte e realizzando 14 assist su tutti i fronti.
Il talento inglese ha dato buona prova di sé in mezzo al campo con una media di 1,1 tackle, 2,1 tiri, 2,6 passaggi chiave, 1,4 cross e 1,3 dribbling per 90 minuti nel campionato inglese. È stato anche attento nella distribuzione del possesso dopo aver effettuato l’83,8% dei passaggi tentati nella massima serie (statistiche tramite whoscored).

Il suo attuale contratto al King Power Stadium scadrà nell’estate del 2027, il che potrebbe rendere difficile per i Magpies ingaggiarlo a basso costo nel corso dell’anno.
LEICESTER, INGHILTERRA – 01 APRILE: Kiernan Dewsbury-Hall del Leicester City durante la partita di Sky Bet Championship tra Leicester City e Norwich City al King Power Stadium il 01 aprile 2024 a Leicester, Inghilterra. (Foto di Marc Atkins/Getty Images)

Dewsbury-Hall è una buona opzione per il Newcastle United?
Dewsbury-Hall è un solido affrontatore di palloni e può anche creare qualche discreta occasione per i suoi compagni di squadra all’interno dell’area di rigore avversaria e nelle sue vicinanze. Può colpire il pallone con potenza e precisione dalla lunga distanza ed è anche un buon dribblatore.

Comprar Maglia

L’inglese ha fatto bene a contribuire segnando e creando la sua parte di gol nell’ultimo terzo di campo. È principalmente un centrocampista box-to-box, ma può anche ricoprire il ruolo di holding midfielder o giocare nella posizione di numero dieci, se necessario.

Dewsbury-Hall apporterebbe più gol e creatività al reparto di centrocampo del Maglie Calcio Newcastle United poco prezzo. È abbastanza bravo da guadagnarsi un posto da titolare al St. James’ Park nei prossimi anni.

A 25 anni, Dewsbury-Hall migliorerà di stagione in stagione, il che lo rende un’ottima opzione per i Magpies nel corso dell’estate. Tuttavia, resta da vedere se riuscirà a mantenere il suo eccellente stato di forma nel calcio di massima serie, se Howe riuscirà a trovare un modo per vincere la corsa per i suoi servizi nella prossima finestra di trasferimento.